27 nov 2019

I 3 Migliori tappetini da gaming novembre 2019

Avere il migliore mousepad da gaming potrebbe sembrarti una cosa da poco rispetto agli altri componenti, ed è cosi. Un tappetino non migliorerà le prestazioni del tuo PC, non renderà i tuoi movimenti più precisi e di sicuro è il pezzo più opzionale del tuo setup da gaming.
D'altro canto spendere un sacco di soldi per un bellissimo mouse da gaming solo per metterlo su una scrivania nuda è davvero un pugno in un occhio!

È piuttosto semplice prendere un normale tappetino e accontentarsi, ma forse dovresti valutare con cura anche le dimensioni e l'attrito della superficie. Tutta la tua scrivania è illuminata a giorno dai vari LED? Forse non sapevi che oggi ci sono Mousepad alimentati con luci RGB.

Le scelte estetiche come materiali, spessore e dimensioni sono davvero molteplici, e dovrebbero fare per lo più riferimento alle tue preferenze personali. Personalmente cerco sempre di trovare un tappetino che si abbini il più possibile allo stile degli altri componenti e periferiche, ma ancora, questa sarà una tua scelta!

Migliori mousepad da gaming

 

Corsair MM300 Extended

 
https://amzn.to/2OoHn9i

Questo tappetino è semplicemente enorme! Look tacticool. 300x930 mm con 3 mm di spessore, tessuto con trama intrecciata a basso attrito. Bordi cuciti per proteggere dall'usura e retro antiscivolo! Perfetto per gli amanti degli FPS che sono soliti mirare usando tutto il braccio. Non hai bisogno di tutto lo spazio? Puoi tranquillamente piazzarci la tastiera.
Disponibile su Amazon a 35


Logitech G440

 
Tappetino rigido Logitech

Linea semplice, colore pieno e supporto rigido. La proposta Logitech è per chi vuole una scelta sobria ma funzionale, con un attrito bassissimo e una grande solidità. Il materiale di cui è composta la superficie è un polietilene studiato apposta per dare la sensazione che il mouse "fluttui" sul tappetino, quanto è bassa la frizione che si genera.
Disponibile su Amazon a 30

Corsair MM800 Polaris RGB

 
Tappetino LED

Eccoci finalmente arrivati al miglior tappetino RGB sul mercato! Superficie liscia, 15 LED programmabili e se hai altri prodotti Corsair può condividerne i profili! Dispone anche di una comoda USB Passthrough, che permette di collegare dispositivi USB o il mouse stesso direttamente al tappetino.
Disponibile su Amazon a 70

 Conclusioni

Ci sono diverse opzioni estetiche e funzionali quando parliamo di tappetini da gaming. Ho scelto i tre di cui ti ho parlato perché ritengo rappresentino al meglio le loro categorie. Ci sono altre tipologie, ma quando scegli un tappetino del mouse dovresti innanzitutto chiederti di che dimensioni e materiali li preferisci.
Spero di averti aiutato nella tua scelta, commenta pure se hai qualche dubbio e non dimenticarti di condividere questo articolo se ti ha aiutato nella tua scelta!

Nessun commento:

Posta un commento