29 gen 2020

3 ottimi motivi per acquistare la tua prima tastiera ergonomica

Quindi mi stai dicendo che scrivi tutto il girono e non hai mai provato la comodità e la naturalezza di una tastiera ergonomica?
Le tastiere moderne sono un adattamento dei vecchi design delle macchine da scrivere, da un epoca dove si stavano ancora scoprendo i limiti tecnologici di molte cose che oggi usiamo tutti i giorni.

La priorità era allora quella di avere un marchingegno funzionante, e solo negli ultimi anni ci si sta interrogando su come l'utilizzo di questi oggetti possa influenza la saluta di noi poveri umani.

Se davvero non hai mai apprezzato le differenze tra una tastiera tradizionale e una ergonomica, ti sto per dare 3 ottimi motivi per farlo (e questa volta per davvero)

Tastiera ergonomica

1 - L'ergonomia nella postura e nelle braccia

Non ti serve metterti in cerca della migliore tastiera ergonomica per goderne le scelte in fatto di design. La classica tastiera dritta è davvero comoda per operazioni generiche e saltuarie, ma se scrivi per ore con un design tradizionale noterai che la posizione innaturale di spalle, braccia e mani può causare dei fastidiosi dolori o addirittura delle infiammazioni!

Ogni tastiera ergonomica viene studiata per seguire la linea naturale della nostra struttura ossea e con lo scopo di causare meno affaticamento possibile. Le più bizzarre (ma non per questo meno valide, anzi!) hanno addirittura della parti rialzate per permetterti di appoggiare più comodamente il peso della mani.

2 - Semplicemente più comoda

Potrai non credermi fino a quando non ne provi una, ma i materiali di rivestimento di una tastiera ergonomica sono più morbidi e comodi rispetto a una normale tastiera!
Questo avviene grazie all'utilizzo di plastiche più "nobili" e a una maggiore cura del prodotto.

Potrebbe sembrarti strano, ma il solo fatto che una persona abbia progettato un prodotto specificatamente per farti apprezzare l'esperienza di utilizzo ti dovrebbe già far pensare che c'è una maggiore cura per questi dettagli, provare per credere!

3 - Pensata per durare

Una tastiera normale ti viene venduta pensando che finirà in un ufficio o in una casa e destinata ad un uso generico. Materiali e dettagli vengono quindi scelti in relazione ad un utilizzo non intensivo della tastiera.

Al contrario quando compri una tastiera ergonomica stai acquistando un prodotto che è fatto apposta per scrivere e scrivere e scrivere. Generalmente una tastiera ergonomica ha una vita utile più lunga.


Ti serve altro per deciderti all'acquisto della tua prima tastiera ergonomica? Fammelo sapere nei commenti!

Nessun commento:

Posta un commento